Parrocchia San Giustino M., Casa Tabor Fobello

CASA TABOR - INFO 04 - tariffario 2013-2014.pdf


Tariffario

tariffe autogestione 2018 ancora le stesse del 2011!

2017-2018 ANCHE QUEST'ANNO

COSTI AL MINIMO PER I CAMPI - tariffe ferme dal 2011

Desideriamo che, durante il periodo di ristrettezza economica per il mondo e per le famiglie, occorra favorire le comunità e i gruppi nel realizzare l'esperienza educativa del camposcuola con i ragazzi. Rinunciamo a qualche introito, ma ci auguriamo che i gruppi vengano ad usufruire della nostra struttura, permettendoci di continuare a migliorare la casa e a curarne la manutenzione.

La casa si mantiene grazie ad un gruppo di volontariato parrocchiale e così riesce a realizzare la finalità educativa continuando a chiedere ai gruppi ospitati cifre economiche per l'autogestione.

Periodi promozionali con ulteriori ribassi: giugno oltre maggio e settembre.

Contemporaneamente abbiamo adottato un sistema tariffario dinamico IN INVERNO che favorisce i gruppi numerosi ( più sono i componenti del gruppo, più il costo pro capite a notte si abbassa).

Infine, vogliamo incentivare i gruppi a venire in casa Tabor anche per periodi brevi come i Week end, sia primaverili sia invernali/autunnali.

Per educare anche al risparmio energetico, manteniamo scorporata la tariffa del consumo di GAS, CORRENTE ELETTRICA, ACQUA. Se i responsabili dei gruppi vigilano su questo aspetto, oltre a risparmiare denaro, aggiungono un altro elemento all'educazione civica della persona. 

 

CONSUMI

 

Si tenga presente che il riscaldamento della casa, normalmente necessario da ottobre ad aprile, è elettrico, man mano integriamo con camini a legna e stufe a pellet, per cui bisogna mettere in conto questa spesa nello stabilire la quota di iscrizione pro capite dei ragazzi.